Le piramidi le ha costruite Bigfoot

Le piramidi le ha costruite Bigfoot

Sinossi

Ufo, cerchi nel grano, fine del mondo, santoni, spiriti e fantasmi: Claudio Casonato ci porta in viaggio nell'universo della pseudoscienza svelandone trucchi e mistificazioni.

About the Book

Non ho mai conosciuto Claudio Casonato (in foto) di persona; è uno dei miei contatti Facebook, ma devo dire che, sebbene non l’abbia mai incontrato, è come se lo conoscessi da sempre. Ha senso dell’ironia, sa stare allo scherzo, non usa mai toni fuori luogo, ha un’ottima preparazione chimica e, soprattutto, come me, non sopporta le bufale di ogni tipo. Per questo motivo, quando mi ha chiesto di leggere il libro sulla pseudoscienza che ha scritto, ho accettato con piacere. Devo dire che, alla luce della presentazione che ho fatto della persona, ero prevenuto; mi aspettavo un libro che rispecchiasse la personalità dell’individuo. Non sono rimasto deluso. Anzi, aggiungo che mi sono anche divertito nel leggere il suo “Le piramidi le ha costruite Bigfoot. Viaggio nell’universo della pseudoscienza”. Si tratta di una antologia assortita di bufale varie. Si va dai cerchi nel grano, all’abominevole uomo delle nevi; dagli UFO, al mito di Atlantide, passando per lo spiritismo e la magia. Molte delle cose scritte nel libro mi erano note, ma moltissime altre non le conoscevo. Per questo motivo mi sento di ringraziare Claudio non solo per avermi proposto questa lettura, ma anche per aver fatto tutto il lavoro di ricerca che è servito per ricostruire la storia delle singole bufale. Ritengo che questo libro di divulgazione possa essere la base per tutti coloro che si fanno domande su ciò che ci circonda, e, soprattutto, per tutti coloro che non si accontentano delle notizie sensazionalistiche, ma prive di ogni supporto logico-scientifico, che appaiono di tanto in tanto sui giornali scandalistici o anche nei notiziari a tiratura nazionale.

Details
Autore:
Genere: Debunk
Tag: Recommended Books
Anno di Pubblicazione: 2016
ASIN: B01I5CGH4M
ISBN: 8898452233
Rating:

Preview
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.